martedì 15 agosto 2017

Opere Vittore Giraudo

VASCOROSSI.zip
Scritta il 20 Marzo 2017, ore 13:03 Vittore Giraudo

Sintesi delle canzoni di Vasco Rossi: Io bacio
Lei bacia Essi baciano Io vorrei baciare Io
vorrei essere baciato Io tradisco Tu tradisci Lui
tradirà Io tradirò Noi tradiremo Essi tradiranno
Più che delle canzoni dei ripassi sul verbi


MISSONI
Scritta il 06 Marzo 2017, ore 23:10
Vittore Giraudo

Qui bisogna
Che facciamo
auto-critica
O almeno moto-critica,
O bici-critica
Ognuno
Vive catartico
In mezzo a mille
Mare Artico
Siamo In-kazaki neri
E vogliamo
Tutto gratis
Qui non c’è
una buona aria
La cosa che ha colpito di più
È l’aviaria
Cerchiamo
Un Nulla-Ostia
Anche saltuario
Per un Santuario
Tutti che urlano
Cose incensate
Tutti che cercano
L’appagamento
Che non sia
A pagamento
I capi-reparto comprano
villa + barbecue + camper
Già coi tre cartelli fucsia
“Vendesi”
Il mondo ormai
È solo immagine
Ci comanda
Il Nulla
Tenente
Dell’esercito
A proposito di Eserciti
Siamo circondati
da un esercito
Di fotografi
Figli di Minolta
Anche perché il mondo
Ormai è tutto
Connesso
Via Eternit
Il mondo è tutto un film
Scamarcio fino al collo
Dall’Europa
scappano con La Bruxellosi
Dal Sud Europa
Si danno all’alcool
Ed alle donne
Nel mediterraneo
Le ONG si nutrono
Con la malnutrizione
Dei profughi
Dall’Erasmus
Tornano
Tutte incinta
In Spagna in TV
Danno il giro
Della Catalogna
In Italia non danno
Nemmeno il giro
Della Trapunta
Anzi
Da noi danno il giro e basta
Lacost Quel che Lacost
Lo devo dire
Ormai in Italia
Anche i cafoni
Vestono Missoni
Nel senso che
Tra un po’
Anche Missoni
Si vestirà
Da loro

Nessun commento:

Posta un commento