sabato 15 luglio 2017

Festa 2017: grande partenza vintage e latino-americana!

Grande partecipazione alla festa latino americana ideata dai giovani del Circolo, aperta da corsa non competitiva di Boves Run.
Buona partecipazione anche alla inaugurazione delle esposizioni, presente il Sindaco, tutto nel segno del "vintage" (esposizione delle donne della frazione).
 Uno degli organizzatori "giovanili" ha dichiarato: "Siamo una frazione molto vintage... In fondo anche i nostri giovani qualcosa di vintage ce l'hanno...".
Nella serata (con brani suonati al flauto da Ines Revelli, ricordi di "amici che non ci sono più") è stata presentata pubblicazione dedicata ad Augusto Boccalatte, scomparso pittore e poeta torinese (1928-2014), di cui è anche allestita esposizione, raggruppante quasi tutta la sua produzione, con la forma dell'atelier, nel suo disordine creativo apparente...
L'organizzatore ha commentato: "E' lavoro (in cinquantasei pagine, disponibile per chi interessato), che, principalmente, serve a far ricordare un amico... Poi ne è venuto anche profilo di figlio del Novecento, il secolo breve, con la sua ironia ed autoironia, con sul lucido guardare la vita, ed il tempo passare, partendo, attraverso le convulse vicende ed i cambiamenti sociali, da connotati tipici della Torino bene, borghese, gozzaniana, di inizio secolo, per finire, negli ultimi anni, accettato ed amato in una Boves molto simile alla Lu Monferrato dei suoi avi..."

















Nessun commento:

Posta un commento