mercoledì 19 aprile 2023

Mellana: termini concorso, invito alla scrittura ed iniziative estive

 

Mellana di Boves: riparte «Invito alla Scrittura», «Parole ed Immagini», fotografia entro il 2

Il giovane, rinnovato, Direttivo del Circolo di Mellana di Boves riparte, a luglio con una festa patronale «completa», come prima della pandemia, fatta di quattro serate di musica e gastronomia, ma anche di iniziative culturali. Sarà riproposto, ai bambini e ragazzi delle scuole dell’obbligo, la «sezione non competitiva» del «Concorso Parole ed Immagini», ferma da tre anni, «Invito alla Scrittura», poesie e prose, abbinati a disegni, opere artistiche, fotografie, anche lavori di gruppo, con premi per tutti, a metro e tema liberi, Gli elaborati dovranno pervenire agli organizzatori entro lunedì 10 luglio


e saranno esposti a Mellana tra il 14 ed il 17 luglio, con premiazioni, nelle scuole, a settembre. Per informazioni e consegne chiamare il 340.3761714.

Nei giorni della festa, a Mellana, anche son previste la consueta ricerca di «microstoria locale», esposizione della delicata pittrice frazionale Silvana Lerda e grande «retrospettiva» dello scomparso (nell’autunno scorso), creativo, bovesano Adriano Pellegrino «Griota» («Griota, l’arte sorridente», lavori in legno ed in ogni materiale).

 

«Il “Concorso Parole ed Immagini” di Mellana di Boves, XXXII edizione, ha fissato la sua premiazione alle soglie dell’estate, in frazione, nel pomeriggio di sabato 17 giugno, alle 16, nell’anfiteatro dietro il Salone (nel locale coperto in caso di maltempo) con esposizione quel giorno, quello successivo e la domenica seguente (25, sempre orari 10-12 e 15-19).

I termini per l’invio degli scritti son scaduti lunedì 3 aprile, per fotografie e abbinamenti parole ed immagini restano aperti sin a martedì 2 maggio.

Accanto alle solite sezioni di poesia e prosa, per ragazzi (sin ai venti anni) ed adulti, alla “satira” e agli “abbinamenti parole ed immagini”, tutto “a tema libero”, le sezioni fotografiche (opere come sempre tra i trenta e quaranta centimetri di lato lungo, eventualmente con passepartout) cambiano come ogni anno, “e cercano di essere stimolanti”: stavolta sono “Animali addomesticati”,  “Scrivere con la luce, raccontare…”, “Quel color…. arcobaleno”, “La fotografia e la morte, arte funeraria…”, "Cogli la magia che ti circonda”.

Per informazioni sui bandi telefonare al 340.3761714, o scrivere alla e-mail  adriano.toselli@libero.it o a Adriano Toselli, Via Bisalta 188 Spinetta di Cuneo (quest’ultimo recapito dove anche spedire le opere).

Il bando completo è  sul sito http://festeggiamentimellana.blogspot.it/».

Nessun commento:

Posta un commento