mercoledì 4 luglio 2018

Festa di Mellana 2018


Formula rinnovata, curata gastronomia








L’inizio è fissato venerdì 13 luglio con la consueta iniziativa «non competitiva» della Associazione Sportiva Dilettantistica «Boves Run», «sgambata» tra le «Rive verdi», i sentieri della frazione paralleli al percorso del torrente Gesso, XV edizione seguita da convivio (partenza della corsa alle 20, non competitiva omologata FIDAL, di circa sette chilometri, servizio medico garantito e ristoro, cena con tris di antipasti, primo e dolce, dalle 20, a 6 euro, iscrizione inclusa). Dopo il successo dell’anno scorso sarà riproposta «Serata Caraibica», con il «Club Nuevo Ritmo» (Associazione Sportiva Dilettantistica), dalle 21 animazione e stage, «bachata fusion», dalle 22 danze, con salsa, bachata, kizomba.
Sabato 14, dalle 14, tornerà la Gara di Petanque (con bocce vuote), nella serata, dalle 20, il «Mellana Music Fest», la decima festa della birra, accompagnata da una ricercatissima «Cena di pesce» (carpaccio di pesce spada con pomodorini, insalata di trota salmonata con melograno, crema di ceci con  gamberi e crostini, scialatielli allo scoglio, frittura di calamari con patate ed insalata, a 16 euro), su prenotazione. L’animazione sarà del «Clown Trinchetto», dalle 21. Alle 22 suonerà il gruppo «Alpha Project» (la serata sarà terminata dal DJ Set).
Domenica 15, dopo la Messa solenne delle 10, con processione e benedizione, vi sarà aperitivo, alle 11,30, offerto dal Circolo, e dal suo Presidente. Alle 15.30 vi sarà il Vespro, seguito dai giochi popolari per bambini. Dalle 14,30 comincerà l’Apericiao, raduno statico di ciclomotori (con musica del DJ Set e gadget ai partecipanti). La giornata sarà «occitana», con lezione di ballo gratuita della maestra Daniela Mandrile tra le 17 e le 19 ed esibizione serale dei «Rastkass». Alle 20 sarà servita la «Cena piemontese» (tutti piatti della tradizione locale, vitello tonnato, insalata langarola, vol au vent con funghi porcini, gnocchi ai formaggi, brasato, bunet e biscotti di Pamparato, a 14 euro), sempre su prenotazione. Alle 20 di lunedì 16 si chiuderà con la tradizionale polentata (spezzatino, salsiccia e gorgonzola) e con il liscio dei «Simphony Band».
Tutte le sere, da sabato, saranno servite pizza e patatine, venerdì, sabato e domenica pomeriggio anche hamburger, senza prenotazione. Informazioni si possono avere al 392.1307773. Le prenotazioni sono a Boves, al Bar Roma (Piazza Italia) ed alla macelleria «La storica» di Marco Dalmasso (Via Roma).


1 commento:

  1. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina