mercoledì 18 dicembre 2013

Pizze a Mellana

In autunno ed inverno i vari Comitati organizzano momento conviviali per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con le loro iniziative.
I più “ricchi” combinano, addirittura, gite in Riviera o in Langa, con abbondante pranzo.
Quasi tutti, comunque, si ritrovano in ristorante.
Controcorrente è andato, in periodi di crisi, per ragioni economiche, il Circolo Mellanese, che ha dato appuntamento a tutti (trentina gli iscritti presenti), nella sua sede (le ex-scuole elementari della frazione), per una spartana serata di affettati e pizze (da anni uno dei “piatti forti” dei menù nei giorni della festa locale di luglio), sabato sera 23 novembre.
Ci spiegano: “Certo è meglio trovarsi al ristorante, mentre qui alcuni di noi hanno dovuto lavorare, a preparate, servire e pulire... Potendo noi ne abbiamo sempre scelto uno bovesano... Ma i tempi sono difficili, le iniziative culturali che portiamo avanti ci costano molto, da nessuno ci arriva più aiuto economico, contributo... Pure non potevamo rinunciare a questo momento sociale, che, così, è diventato momento, anche, per provare 'variazioni' alle nostre, tradizionali, 'pizze margherita', che potrebbero essere una buona idea per la festa dell’anno prossimo...”.

Nessun commento:

Posta un commento